Metodi di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati tramite contrassegno, carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Arko srl, di cui intenda avvalersi. Quando Arko srl riceverà conferma dell’avvenuto pagamento, procederà alla preparazione ed evasione dell’ordine di acquisto.
  • Pagamento tramite contrassegno: Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato in contanti al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione delle spese di spedizione di € 6,99. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell'ordine, in quanto non è prevista la restituzione del resto. Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale. Ai sensi e per gli effetti della legge di stabilità 2016 (comma 898), i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 2.999,99. Il pagamento in contrassegno è accettato solo per le spedizioni effettuate con il corriere TNT e solo per i tappeti annodati a mano.
  • Pagamento tramite carta di credito: Il pagamento tramite carta di credito dei circuiti Maestro, Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Discover, American Express e Carta Aura dovrà essere effettuato on-line, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Al Cliente sarà richiesto di fornire gli estremi della propria carta di credito e la richiesta di addebito dell’importo corrispondente verrà inoltrata solo quando l’ordine sarà completato. Per tutte le transazioni è garantita la massima sicurezza sull'acquisto. Nota bene Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
  • Pagamento tramite PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare direttamente tramite il suo conto verificato PayPal. Dopo aver cliccato "paga con il tuo conto PayPal", si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto PayPal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine. Per ogni transazione effettuata con questo metodo viene inviata un e-mail di conferma da PayPal. Con il pagamento tramite PayPal non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. In caso di annullamento dell'ordine l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal Italiano.
  • Pagamento tramite bonifico bancario: La prassi bancaria prevede che il bonifico venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di esecuzione. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito e/o indicazioni da parte dell'ordinante, Arko srl provvederà ad annullare l'ordine. La spedizione dei Prodotti, decorrerà dalla ricezione dell’accredito sul conto corrente bancario di Arko srl. Una volta completato l'ordine, effettuare il bonifico bancario con le seguenti specifiche:

Beneficiario: ARKO SRL
Banca: Banco Desio Milano
Codice IBAN: IT43 E034 4001 6090 0000 0133 800
Codice BIC: BDBDIT22
Causale: numero, data dell'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Domande frequenti:

  • E' possibile cambiare il metodo di pagamento dopo aver effettuato un ordine? Nel caso l'ordine sia stato effettuato tramite contrassegno o tramite bonifico bancario è possibile cambiare il metodo di pagamento del vostro ordine. Nota bene E' possibile modificare il pagamento tramite bonifico bancario solo nel caso in cui il pagamento non sia già stato effettuato.
  • Ho effettuato la transazione tramite PayPal ma lo stato dell'ordine è annullato? Se hai scelto PayPal come metodo di pagamento ed hai ricevuto la conferma di avvenuto pagamento, ti chiediamo di informaci tramite il pulsante "invia una richiesta" sullo stato del pagamento. Per questo abbiamo bisogno della data esatta e del vostro indirizzo e-mail di PayPal, in modo da poter reindirizzare di conseguenza l'avvenuto pagamento.  

INVIA UNA RICHIESTA