Diritto di recesso

  • Posso restituire un articolo se non è di mio gradimento? Puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto la merce. Compila il modulo per il reso e segui la procedura nella sezione “Il mio account” e per qualsiasi problema puoi contattarci telefonicamente o tramite e-mail.

CONTATTACI

  • Posso cambiare un articolo se non è di mio gradimento? Purtroppo al momento non siamo in grado per motivi tecnici di procedere al cambio di due articoli diversi tra loro. Potrai restituire l'articolo esercitando il diritto di recesso e procedere ad un nuovo ordine sul nostro sito web.
  • Quali sono le condizioni per il diritto di recesso? Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto i Prodotti relativi all’ordine dandone comunicazione a Arko srl compilando e inviando online l’apposito modulo previsto nella sezione “Il mio account”.

    Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
    a. I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati e dovranno essere provvisti dei cartellini identificativi e del certificato di autenticità dell’articolo;
    b. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale. In caso di restituzione di prodotti danneggiati, Arko srl provvederà alla restituzione solo di importi pari al residuo valore commerciale dei prodotti restituiti.

    Il cliente dovrà restituire i prodotti inviandoli al seguente indirizzo:

    Arko srl
    Via Saronnese, 27
    20027 Rescaldina (MI)

  • Quale corriere posso utilizzare per il reso? I prodotti possono essere restituiti con qualsiasi corriere.
  • Devo pagare il costo di spedizione del reso? I costi di spedizione per le restituzioni sono a tuo carico.
  • Come procedo se ho ricevuto un prodotto daneggiato o non conforme? Qualora hai ricevuto un prodotto danneggiato a causa del trasporto o non conforme, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di inviarci una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione che in questo caso non sarà a tuo carico. Si prega di imballare il prodotto in modo che non si danneggi ulteriormente durante il trasporto. Le etichette di ritorno devono essere applicate in modo da coprire le originali. Nota bene Nel caso il tappeto annodato a mano ricevuto sia stato danneggiato a causa del trasporto non è disponibile un'altro pezzo uguale per poter effettuare una nuova spedizione. Una volta che il nostro magazzino ha ricevuto il reso ed è stato verificato provvederemo ad effettuare il rimborso dell'ordine.

Rimborsi

Quando viene effettuato il rimborso?

  • Il rimborso viene generalmente emesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto presso il nostro magazzino. Se dopo il tempo prestabilito non è stata ricevuta nessuna conferma di avvenuto rimborso, si prega di inviare un e-mail tramite il pulsate "invia una richiesta".

INVIA UNA RICHIESTA

  • Come avviene il rimborso? Dopo che Arko srl avrà controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati ed approvato il tuo reso, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso, fermo restando quanto precisato per l’eventuale reso di prodotti danneggiati, sarà attivato da Arko srl nel minore tempo possibile e riceverai l’importo (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard) con la stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento al momento dell’acquisto. Se ciò non dovesse accadere, si tratta di motivi tecnici. Se ad esempio la carta di credito usata per la transazione è scaduta o, in caso di pagamento tramite PayPal, sono passati più di 120 giorni dalla transazione, in questi casi verrete contattati dal nostro servizio clienti. Nel caso l'ordine sia stato effettuato tramite contrassegno, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. Non dimenticare che i tempi per il rimborso dipendono dalla modalità di pagamento utilizzata e dalla tua banca.
  • Come fare se ho ricevuto un rimborso errato? Se il rimborso effettuato risulta errato, ti preghiamo di inviarci un e-mail tramite il pulsante "invia una richiesta". Per un esito positivo della verifica ti ricordiamo che è importante specificare il proprio numero d'ordine e una breve descrizione del problema.

INVIA UNA RICHIESTA